Cerca nel blog

Collaboratori smartiani

Labels

Copyright by Adele Iasimone e Laura Solla. Powered by Blogger.

Featured Posts

Social Networks

About us

Recent Posts

Video of the Day

Flickr Images

Like us on Facebook

Most Trending

Popular Posts

smArt People Plot è un blog per condividere, provocare e aprire un dialogo sulla Cultura e sulla sua comunicazione.


Quanta bellezza abbiamo in Italia? Condividetela con noi! Perchè sm-Art People Plot?

Sm-Art: fortemente convinte delle potenzialità culturali del Web, è l’acronimo di social media of Art. Può sembrare un termine presuntuoso, ma si tratta forse della nostra prima provocazione…
Sm-Art People: è il nome del team di sognatori che sta dietro questo progetto. 
Plot: è la “trama”, l’inizio, ma anche un filo per raccogliere la visione di tutti e trasformarla in realtà.


Il team         

Adele Iasimone 

Specializzata in beni culturali all'Università di Bologna, sono giunta nella ghiotta Emilia Romagna dalla Campania Felix alla ricerca di un mondo che potesse essere mio. 
Amo l'arte più di ogni altra cosa e sono orgogliosa di essere una nerd del settore. Vi trasmetterò tutto quello che so e conto di imparare tanto da voi. Sono sempre stata tra le nuvole, emozionandomi e fantasticando su una cultura che potesse essere di tutti e per tutti. 
Manco a dirlo, ho trovato una compagna che insieme a me ha visto un pianeta oltre quei batuffoli di sogni. Siamo diventate le sm-Art people e siamo qui perchè crediamo in questa conquista.  
Gli smartiani sono i nuovi eroi della cultura, un esercito di professionisti e appassionati pronti a riprendersi quello che è sotto i nostri occhi. 
Intanto... ci metto la faccia (e con questa faccia qui ci vuole coraggio!) 


Laura Solla

Sbarcata dalla Sardegna in Emilia Romagna, per non perdere la mia natura isolana, mi sono creata un'isola felice sul pianeta sm-Art, dove la bellezza la fa da padrona. Sognatrice e ottimista, immagino gli smartiani oltrepassare senza timore il confine del silenzio e digitare il loro sguardo su ciò che li circonda, arrivare sulla terra, dove il bello è ancora avvolto da un velo di indifferenza, e spargere gli sticker della conquista: "Perché io sono smartiano!" 
Nel pianeta terra, sono specializzata in Scienze per la conservazione ed il restauro e dottoranda in Tecnologie per la Conservazione dei beni architettonici e ambientali, da qualche anno mi dedico alla comunicazione culturale.





Sara Armaroli


Nasco archeologa (ma il mito di Indiana Jones è andato distrutto il primo giorno di lezione), cresco storica dell’arte (collezionando le cartoline dei più svariati bookshop, il migliore fino ad ora? Quello dei Vaticani!), m’improvviso giornalista, ma per gli amici sono “l’occhio bionico”: dacché ne ricordi la fotografia è la mia più grande – quasi patologica – passione (a prova di coinquiline!), il mio modo di raccontare quando diventa troppo difficile raccontarsi. La scultura è il mio Vangelo, le architetture storiche l’ovetto Kinder preferito: di certo passando per Bologna mi troverete con un tortellino nel piatto e il naso all’insù. Che dire… La cultura è cosa nostra, universale, Sm-Art e chic. Tutto il resto è noia (e “pilla”, che da queste parti son “soldi”!). 

- Copyright © sm-Art People Plot - Powered by Blogger